vale

folonari

index2

17883741_1416984231714484_6254356387230113960_n

Al Vinitaly non ci si annoia mai!

Ieri abbiamo fatto visita agli stand di Fazio Casa Vinicola, Cantine Di Legami e Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, tre cari clienti che seguiamo da anni nella comunicazione aziendale, nella creazione del Corporate Profile e nel Packaging delle etichette, in vista di grandi eventi di promozione.

Verona è stata la location più favorevole per presentare la nuova etichetta con cui La Casa Vinicola ericina ha lanciato il suo "new trend" per la stagione estiva. Un vino autoctono siciliano, vivace di natura, frizzante e fresco come brezza marina. L'ultimo nato "Grillo di Mare" ha già riscosso ammirevoli successi durante i winetasting che si sono susseguiti presso lo stand 85 F - Padiglione Sicilia.

La storia di Cantine Di Legami è molto più giovane ma la determinazione nei loro passi è evidente. L'azienda vitivinicola si concentra esclusivamente sulla produzione di vini siciliani biologici certificati. Potete degustare i loro prodotti al Padiglione 8 - Postazione 65 - Area Sicilia. <<Sicilia. Solo vigne tra cielo e terra!>> - la headline che abbiamo studiato per dare sostegno a quella dimensione di naturalità che l'attenzione al biologico promuove. E' solo questo, dunque, ciò che la cantina porta avanti con grande passione: l'incontaminata essenza della Sicilia del vino.

La famiglia Folonari produce vino da ormai 8 generazioni. Ambrogio e Giovanni Folonari, nel 2000 hanno costituito questo nuovo gruppo che comprende sei aziende agricole, un pull di tenute ubicate nelle migliori zone produttive della Toscana: Chianti Classico (Nozzole e Cabreo), Montalcino (La Fuga), Montepulciano (Torcalvano), Bolgheri (Campo al Mare) e Maremma (Vigne a Porrona). La filosofia del loro gruppo aziendale è quella di privilegiare in un contesto esclusivamente agricolo, le scelte dei migliori terreni vitati e dare luogo a produzioni a filiera completa, dalla coltivazione dell’uva attraverso tutte le tappe fino all’imbottigliamento in azienda.

E' stato emozionante vedere gli stand dei nostri clienti, tutte le etichette create esposte e illuminate da luci soffuse, i pieghevoli su tutti i tavoli. Anni di lavoro che ti rendono fiera di dire: <<Abbiamo vissuto emozioni irripetibili al Vinitaly 2017!>>.